Apple, una delle aziende più conosciute del mondo, rilascia oggi il nuovo MacBook Air. E non è l’unica novità di oggi per l’azienda di Cupertino. Proprio nella giornata di oggi infatti è stato rilasciato anche il nuovissimo iPad Pro con iOS 13.4. Come sempre Apple è famosa per la compattezza, in primis dei propri dispositivi. Ed è proprio questo che salta subito all’occhio del nuovo MacBook Air.
Come molti già sapranno, il MacBook Air è il PC portatile di Apple più economico. A differenza del MacBook Pro, che di solito viene scelto soprattutto da professionisti a causa del loro lavoro, che sia di grafica o no. Il MacBook Air è di solito il compromesso giusto anche per utenti che non necessitano di potenze di calcolo esagerate, ma che vogliano un qualcosa di leggero e facilmente trasportabile, senza rinunciare alle prestazioni e alle componenti moderne (oltre al design).
Il MacBook Air ha qualche caratteristica molto interessante. La prima che salta all’occhio, è sicuramente la Magic Keyboard, già disponibile sul modello Pro da 16”, e che ha riscosso molto successo dagli utenti Apple. Altra caratteristica molto interessante è l’utilizzo di processori Intel di decima generazione. Per non parlare poi del display Retina da 13,3”, con una risoluzione nativa di 2560×1600 a 227 pixel per pollice.
Analizzando le varie caratteristiche del nuovo MacBook Air di Apple troviamo anche qualcosa di migliorato rispetto al modello precedente. In primis un trackpad del 20% più grande rispetto al precedente. Ed in secondo luogo troviamo il comparto audio migliorato. Un sistema di tre microfoni per la registrazione della voce ed un sistema di altoparlanti che garantiscono il 25% di volume in più rispetto ai modelli precedenti.
Vediamo in dettaglio le caratteristiche tecniche del nuovo ultrabook di Cupertino:
È acquistabile e configurabile sul sito Apple. A causa dell’emergenza legata al COVID-19, molti store sono chiusi. Non per questo non è possibile acquistare il proprio ultrabook direttamente dal sito Apple (come specificato sul sito). E questa non è l’unica novità della giornata in casa Apple. Come abbiamo visto è stato rilasciato anche il nuovo iPad Pro di cui parliamo nell’articolo linkato sopra. Ma non solo. È stato rivisto anche il Mac mini, al quale sono state apportate delle modifiche.
Oggi Apple ha anche rivisto il setup dei suoi Mac mini. Ha ampliato del doppio lo storage. I Mac mini erano disponibili nella configurazione 128GB e 256GB. Da oggi saranno disponibili nella configurazione 256GB e 512GB. Ottimi per chi cerca un qualcosa di molto piccolo da usare come un normalissimo PC Desktop per tutta la famiglia. Ottimo anche come dispositivo multimediale per riprodurre contenuti di streaming TV.