Home » Amazon presenta nuovi prodotti con Alexa: robot, cornici, droni e non solo

Amazon presenta nuovi prodotti con Alexa: robot, cornici, droni e non solo

Amazon ha presentato una serie di nuovi prodotti smart collegabili ad Alexa: tra questi un robot, un drone e una cornice smart

Categorie Senza categoria

Amazon ha presentato i nuovi prodotti con Alexa sorprendendo tutti con alcune chicche davvero interessanti (anche se non per tutte le tasche): robot, cornici e un drone per sorvegliare casa, ma non mancano anche oggetti smart di uso più comune

Astro: il robot di Amazon che ti segue

Uno dei nuovi prodotti che ha attirato di più l’attenzione del pubblico è senza dubbio il robot Astro. In sostanza questo non è altro che un Echo Show con le ruote. Grazie ai suoi sensori è in grado di seguire l’utente e di sorvegliare casa in sua assenza attraverso le sue camere. Inoltre è in grado di gestire le videochiamate.

Il suo costo non è per tutti: parte infatti da 1149 dollari e per il momento è disponibile sono negli USA. Inoltre non sarà acquistabile su Amazon come gli altri prodotti Echo. Sarà invece disponibile solo su invito.

Echo Show 15: cornice digitale con Alexa o TV?

Un altro tra i nuovi prodotti più interessanti della nuova line-up Amazon Echo collegata ad Alexa è l’Echo Show 15. Come i suoi predecessori è un assistente vocale con lo schermo e permette di svolgere videochiamate, oltre a comportarsi da cornice digitale. Inoltre è in grado di trasmettere film e serie tv di Netflix ed Amazon Prime Video. Lo schermo da 15 pollici e piuttosto ampio e garantisce una fruizione piuttosto dettagliata dei contenuti multimediali.

È dotato di sostegni per essere montato al muro, divenendo così l’hub di riferimento di qualunque smart home. Tra le nuove funzionalità c’è anche quella di riconoscimento dei rumori: Alexa può “imparare” alcuni rumori che le facciamo ascoltare e inviarci una notifica quando li sente. Questa funzione può essere utile ad essere avvertiti del pianto di un bambino o dell’abbaiare del cane quando è solo in casa.

Dovrebbe uscire entro la fine dell’anno, il prezzo sarà di 249 dollari.

Ring Always home cam tra i nuovi prodotti di Amazon

La Ring Always Home Cam può essere definita come un vero e proprio drone di sorveglianza. Questo strumento smart viene attivato dai sensori del sistema di sorveglianza che montiamo in casa e che sono collegati ad Alexa. Quando uno di questi lo “richiama” il drone si alza in volo dalla sua basetta di ricarica e raggiunge la stanza dove è stata segnalata un’anomalia inviando le immagini in diretta che l’utente può consultare sul proprio smartphone. Inoltre grazie all’app è possibile attivarlo manualmente e ordinargli di raggiungere e riprendere un determinato punto della stanza.

Le immagini sono in 1080p e Amazon garantisce che la privacy dell’utente sarà garantita dalla forte rumorosità delle eliche del drone che non gli permetterà di passare inosservato.

Il prezzo sarà di 249 dollari e anche questo prodotto sarà disponibile solo su invito.

Nuovi prodotti Amazon in collaborazione con Blink: il citofono smart

Continua la collaborazione tra Amazon e il produttore di sistemi di sicurezza per la casa Blink: tra i nuovi prodotti è stato presentato un nuovo citofono smart collegabile ad Alexa. Il Blink Video Dorbell riprende con la propria telecamerina in risoluzione 1080p, anche al buio grazie alla visione notturna. Inoltre è in grado di registrare grazie all’audio bidirezionale. Il prezzo al lancio è di 59,99 euro ed è già disponibile su Amazon.

Inoltre Blink e Amazon hanno presentato due prodotti da abbinare al citofono: sono il Blink Floodlight Mount e Blink Solar Panel Mount. Il primo è un modulo a batterie che ricarica il citofono e che è dotato di due faretti led che si accendono tramite sensori di movimento. Il secondo è un modulo dotato di un pannellino solare che ricarica il citofono.

Entrambi saranno disponibili su Amazon al prezzo di 39,99 euro.

Nuovo router mesh Eero pro 6 collegabile ad Alexa

Amazon ha presentato in collaborazione con Eero, il nuovo router mesh tri-band Pro 6  dotato dello standard Wi-Fi 6. Grazie a questo nuovo standard, permette una velocità di connessione maggiore ed è particolarmente adatto per connettività Gigabit. Un singolo mesh Pro 6 è in grado di garantire copertura ad internet su una superficie di 190 mq.

Attualmente è in offerta lancio su Amazon a 199 euro (invece di 249), oltre che in confezione da tre al prezzo di 511 euro (invece di 639)