fbpx

SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Porta Alexa in auto con te a soli 59,99 euro con Echo Auto

Finalmente anche in Italia è possibile avere Alexa nella tua auto con Echo Auto: il nuovo dispositivo Amazon per migliorare la tua esperienza di guida

Finalmente è arrivato in Italia Alexa Echo Auto, il dispositivo che ti permetterà di portare la tua assistente vocale preferita sempre in auto con te. Che tu sia in mezzo al traffico oppure tu debba fare un viaggio molto lungo, avere Alexa in macchina con te potrebbe fare la differenza. Sia per chiedere del tempo che per farti riprodurre un brano, avere uno smart speaker potrebbe fare la differenza.

Alexa è l’assistente vocale di Amazon integrato in molti dispositivi Amazon come lampadine intelligenti, prese intelligenti, interruttori WiFi, termostati, videocamere di sorveglianza, robot per pulizie, dispositivi audio, smart TV e ovviamente l’app per smartphone. Con le skill di Amazon Alexa puoi rimanere costantemente informato sul meteo, le breaking news, riprodurre musica, leggere un libro, aggiornare la lista della spesa.

Schermata di esempio
Alcuni dispositivi Amazon Alexa

E’ possibile integrare le skill di default aggiungendone alcune tra quelle proposte o programmandole. Tra le skill pre-configurate di Alexa troviamo la personalizzazione delle risposte, chiedere ricette di Giallo Zafferano, giocare con dei quiz, skill per Casa Intelligente, Flashcard per ripassare definizioni a tua scelta. Con Alexa è inoltre possibile imparare le tabelline, l’inglese o creare la tua skill personalizzata per far imparare qualcosa ai tuoi bambini. Interfacciando Alexa ad altri dispositivi Amazon compatibili, puoi controllare ciò che succede nella casa o in una stanza anche se non ci sei.

Echo Auto: Alexa nella tua auto

Echo Auto - Porta Alexa in auto con te
  • Porta Alexa in auto con te - Echo Auto si connette all’App Alexa sul tuo telefono e riproduce contenuti dagli altoparlanti della tua auto dall'ingresso AUX o connettendosi al Bluetooth del tuo smartphone. La confezione include un supporto per bocchetta d’aerazione.
  • Perfetto in strada - Grazie agli 8 microfoni e al riconoscimento vocale a lungo raggio, Echo Auto è in grado di sentirti nonostante la musica, i rumori del traffico o del climatizzatore.
  • Molto più di un’autoradio - Controlla Echo Auto dall'App Alexa e ascolta contenuti in streaming da Audible, Amazon Music, Apple Music, Spotify e Deezer, oppure stazioni radio da tutto il mondo con TuneIn.
  • Basta chiedere - Usa la tua voce per mettere della musica, ascoltare le ultime notizie e molto altro.
  • Echo Auto è stato progettato anche per tutelare la tua privacy - Per disattivare i microfoni, basta premere l’apposito pulsante.

Aggiungere Alexa alla tua auto è ora molto facile con Echo Auto semplicemente configurandolo nell’app Alexa sul tuo smartphone. In questo modo puoi riprodurre contenuti utilizzando l’altoparlante dell’auto tramite connessione AUX oppure via Bluetooth e utilizzando i dati mobili del tuo smartphone. Echo Auto è dotato di 8 microfoni grazie ai quali può sentire le condizioni del traffico nonostante la musica e il climatizzatore. Con Echo Auto hai tutte le funzionalità di Alexa nella tua auto, è compatibile con Android 6.0 (o superiore) e su iOS 12 (o superiore), solo con alcune auto e con alcune bocchette di areazione.

Avere un assistente vocale in macchina potrebbe prevenire molti incidenti dovuti all’utilizzo dello smartphone alla guida. Con l’assistente Alexa è possibile effettuare chiamate tramite la funzione Drop In. Una volta che i dispositivi sono collegati, è possibile comunicare uno con l’altro ma attualmente solo chiamate bidirezionali. Ad esempio grazie al Drop In è possibile comunicare con un’altra stanza senza spostarsi o urlare oppure avvisare del tuo imminente arrivo a casa.

Echo Auto
Echo Auto

Installare Echo Auto è molto facile: si collega alla presa USB o all’accendisigari dell’auto, si configura Alexa, si seleziona l’output per lo stereo tra AUX e Bluetooth, si comunica con Alexa per usare tutte le sue skill necessarie a migliorare l’esperienza di guida.

Echo Auto è progettato in modo da tutelare la tua privacy. I dispositivi Alexa si mettono all’ascolto solo con precisi comandi vocali come ad esempio pronunciando “Alexa” o come nel caso di Echo Auto è possibile disabilitare il microfono con l’apposito pulsante. Ogni iterazione con Alexa, prima di essere trasmessa al Cloud, viene crittografata in modo da essere archiviata in totale sicurezza. L’indicatore di luce blu fa sapere quando Alexa è in ascolto, sta registrando e trasmettendo al Cloud. Puoi anche eliminare ogni registrazione con dei semplici comandi vocali come “Alexa, elimina quello che ho appena detto” oppure “Alexa, elimina tutto quello che ho detto oggi”.+

A differenza delle recensioni americane (disponibile negli USA dall’autunno 2019) al momento Echo Auto ha ricevuto buone valutazioni dagli utenti italiani.

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Silvia Sannahttps://systemscue.it
Laureata triennale in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Informatica e attualmente studentessa di LM Computer Engineering, Cybersecurity and Artificial Intelligence. Informazione tecnologica con TechCuE