Alla 7ma edizione del WMF – 20, 21 e 22 giugno al Palacongressi di Rimini – basterà chiedere a Google Assistant aggiornamenti su sale, relatori, speech ed eventi. L’assistente vocale di Google è stato infatti ottimizzato per il programma del WMF da Voice Branding.
Per la sua 7ma edizione, il Web Marketing Festival si avvale di un’importante novità tecnologica: tutte le informazioni sulle tre giornate in programma saranno disponibili sull’assistente vocale “E Mezza”, una Action on Google realizzata da Voice Branding Srl, società spin-off di Site by Site compartecipata da Studio Vatore.
Utilizzando “E Mezza” si potrà rimanere aggiornati, in qualsiasi momento e direttamente sul proprio smartphone, su tutti gli eventi e le iniziative che verranno realizzate all’interno delle sale formative, sul Mainstage e in tutte le altre aree del WMF.
L’applicazione “E Mezza” (che prende il nome dalla mascotte dell’evento, ed attualmente in fase beta) è stata realizzata in tempo record dal team di Voice Branding, guidato da Alessio Pomaro, Head of Voice Technology di Site by Site. L’applicazione vocale risponderà a tutte le domande riguardanti gli eventi, i relatori, gli speech, gli orari delle sale e sarà in grado di fornire molte informazioni utili sul Festival.
Al solo comando “Ok Google, fammi parlare con E Mezza” l’applicazione si aprirà in automatico, mostrando tutte le sue funzioni. Sono diverse le informazioni che il Festival Assistant è in grado di offrire:
–Programma completo (es. “dammi il programma completo”, oppure “dammi il programma della sala SEO”): si potrà chiedere in tempo reale qualsiasi informazione sul programma della 3 giorni, anche di tutte le sale dedicate.
–Sale tematiche (es. “cosa stanno facendo in sala SEO”, oppure “qual è il prossimo intervento della sala Big Data”): l’assistente vocale darà informazioni specifiche sugli interventi – con relativo titolo e orario – e su tutti gli speaker, offrendo una panoramica completa e in tempo reale di tutto il calendario formativo.
–Altri tipi di richieste: E Mezza sarà anche in grado di rispondere a domande riguardanti iniziative specifiche – come, ad esempio il Festival Beach (es. “dove sarà la festa”) – e offrirà chiarimenti come “cos’è voice branding?”, oppure “chi ha fatto questa app?”.
–Uscita: in qualsiasi momento, la conversazione con E mezza potrà ricominciare pronunciando “esci” o “torna all’inizio”.
Tutte le funzionalità saranno anche attivabili rivolgendosi direttamente a Google Assistant (senza aprirlo preventivamente), ad esempio pronunciando “Ok Google, chiedi a E Mezza cosa stanno facendo in sala UX”, oppure “Ok Google, chiedi a E Mezza il programma del venerdì”.
Il continuo percorso di crescita del Web Marketing Festival – come indicano le oltre 55 sale tematiche, i circa 500 speaker e i più di 70 eventi di formazione, arte, business, networking, cultura, show e intrattenimento in programma per la prossima edizione – si avvale dunque di un plus tecnologico per proporre ai propri partecipanti un’esperienza sempre più su misura e ricca di innovazione digitale.
Link utili e contatti:
Ufficio Stampa Web Marketing Festival: press@webmarketingfestival.it / Tel: 051 0951294
Il Web Marketing Festival è il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale. I numeri dell’edizione del 2018 ne fanno il più grande evento italiano del settore, con oltre 18.000 presenze registrate in tre giorni. La 7ma edizione del Festival, prevista per il 20, 21 e 22 giugno 2019, esplorerà ancora più a fondo l’universo dell’innovazione attraverso la realizzazione di oltre 70 eventi di formazione, show, intrattenimento, business e networking.
Ufficio Stampa Voice Branding Srl e Site by Site:
Sangalli M&C – vgazzola@sangallimc.it / Tel: 02 89056404
Branding Srl è la società spin-off di Site by Site – digital.together, compartecipata da Studio Vatore, nata per sostenere l’ideazione e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative di Voice Search e Voice Branding per dare Voce ai brand.
Site by Site è associata IAB e certificata Google Premier Partner ed è attiva sul mercato digitale italiano con un team di 35 esperti in grado di erogare servizi integrati di Search Marketing, Social Media Marketing, Display Advertising e altre tecniche volte a sfruttare le potenzialità del digital per la creazione di strategie vincenti. Con tre sedi a Padova, Milano e Pordenone, Site by Site è a capo del progetto LISA, la prima Voice User Interface italiana in grado di assistere l’utente all’interno delle applicazioni grazie alla voce e al linguaggio naturale.
Per maggiori informazioni: sitebysite.it – studiovatore.com