1500 km senza mai fermarti | È il nuovo record stabilito da questa nuova auto: le altre possono restare solo a guardare

Auto ibrida plug in ricarica

L'auto che percorre 1.500 km circa con una sola ricarica, ecco qual è (Pixabay) - www.systemscue.it

Un’auto capace di avere 1500 km circa con un solo pieno: è realtà, ecco di quale modello si tratta e quali sono le caratteristiche

Nell’ultimo periodo, sempre più aziende stanno proponendo delle innovazioni uniche nel settore automotive. Sembra che ormai ci sia una corsa per la società che lancerà la migliore auto elettrica, capace di ottimizzare i difetti di tali veicoli.

Proprio così, una parte del mercato delle auto è bloccato e in crisi perché in molti non si fidano delle auto elettriche. Tra le critiche più frequenti a questa tipologia di veicoli ci sono una scarsa autonomia e una batteria elettrica non troppo affidabile.

Ora però sembra proprio che ci sia una casa automobilistica che sia riuscita a proporre un’auto dall’autonomia eccezionale. Il risultato? Quasi 1500 km senza fermarsi mai, con un solo pieno.

Qual è quest’auto? Perché è una vettura che potrebbe rivoluzionare completamente il settore? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

L’auto che fa 1500 km con un pieno: ecco i dettagli

Finora sono tante le scoperte effettuate nel campo dell’automotive per riuscire ad aumentare l’autonomia reale delle auto elettriche. Tuttavia, nonostante quasi tutte le aziende hanno virato sulle elettriche, al momento nessuna è in grado di offrire delle garanzie costanti e sicure quando si parla di autonomia in strada. La maggior parte dei veicoli ha un’autonomia che arriva fino a 400 o 500 km con una sola ricarica. Pensare a un’auto che faccia il triplo dei chilometri, quasi 1500 km, sembra essere decisamente un’utopia.

Eppure, ormai è realtà. Infatti, è questo il risultato che riesce a raggiungere la Jaecoo 7HS. Si tratta di un’auto di origine cinese che è stata testata per una lunghezza complessiva di 1.427 km circa attraverso Singapore, Thailandia e Malesia. Tuttavia, la Jaecoo 7HS non è un’auto full electric ma una ibrida che funziona con Super Hybrid System.

Ricarica auto ibrida
Auto ibrida, ecco come può percorrere 1.500 km con una sola ricarica (Pexels) – www.systemscue.it

Il segreto di quest’auto

Ma qual è il segreto di quest’auto? Come può la Jaecoo 7HS riuscire a percorrere tutti questi km con un solo pieno? Le caratteristiche che permettono di fare ciò sono diverse. Difatti, l’auto può godere di un sistema di transizione molto fluido.

A ciò si uniscono la trasmissione DHT e il motore DHE 1.5 TGDi. Questi componenti, che lavorano in completa sinergia tra loro, assicurano il massimo del rendimento energetico e dicono praticamente addio agli sprechi. In definitiva, quest’auto se implementata su larga scala potrebbe davvero rivoluzionare il settore: una meraviglia su quattro ruote che tanti aspettavano da tempo per passare finalmente all’ibrido o all’elettrico.