1000€ direttamente sul conto corrente | Il Governo ha deciso per un nuovo Bonus: occhio però ai requisiti, sono stringenti

Bonus 1.000 euro

Bonus, ecco quello da 1.000 euro che non tutti conoscono (Freepik) - www.systemscue.it

C’è un nuovo bonus dal valore di 1.000 euro che si potrebbe ottenere, ma occhio ai requisiti richiesti per averlo

Sono in molti coloro che cercano di ottenere sempre bonus e agevolazioni. In effetti, alcuni aspettano con ansia bonus di questo genere perché sanno che solo in questo modo possono riuscire a compensare le spese quotidiane.

Tuttavia, rispetto al passato il tempo dei bonus sembra essere finito. Alcuni una volta potevano approfittare di numerose iniziative dell’esecutivo per riuscire a ottenere soldi extra da parte dello Stato.

Comunque, anche se la maggior parte dei bonus sono stati eliminati, ora sembra che ci sia una nuova agevolazione dal valore di 1.000 euro totali. Ottenerla però, potrebbe essere molto difficile, perché i requisiti sono stringenti.

Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito e chi potrebbe approfittare del nuovo bonus da 1.000 euro.

Bonus di 1.000 euro: ecco di cosa si tratta

Un bonus di 1.000 euro potrebbe essere davvero vantaggioso per chi riesce a ottenerlo. Si tratta di una somma abbastanza alta che si potrebbe sfruttare per riuscire ad avviare un progetto o formarsi ulteriormente su uno specifico argomento. Un bonus del genere, specialmente se dato a giovani con belle speranze e con capacità teoriche elevate, potrebbe contribuire a formare elementi nella società del futuro che siano eccellenti sotto diversi punti di vista.

In effetti, il piano del Governo sembra essere proprio questo. Ecco perché il bonus da 1.000 si rivolge ai più giovani: si tratta del Bonus Cultura rinnovato anche per l’anno in vigore. Nella fattispecie, i più giovani possono ottenere la Carta del Merito e la Carta della Cultura Giovani, entrambe dal valore di 500 euro. Cumulando le due carte, è possibile avere quindi un bonus dal valore totale di 1.000 euro direttamente sul conto, pronto per essere speso e fatto fruttare.

Banconote euro
Bonus, 1.000 euro per i più giovani, ecco i requisiti (Pixabay) – www.systemscue.it

Come sfruttare le agevolazioni e chi può richiederle

Ma come possono essere spesi i soldi che si ottengono grazie alla Carta del Merito e alla Carta della Cultura Giovani? Ebbene, con questi soldi derivanti dal bonus si possono acquistare biglietti per il cinema, libri, strumenti musicali, CD e DVD, corsi di formazione, abbonamenti a quotidiani anche digitali e altro.

Ma come fare per ricevere il bonus? I requisiti sono stringenti. Per la Carta della Cultura, il giovane deve avere 18 anni e l’ISEE familiare del ragazzo che fa domanda non dovrebbe essere superiore a 35mila euro. La Carta del Merito invece, viene assegnata soltanto a coloro che hanno avuto 100 al voto d’esame di maturità, con o senza lode.